Tenuta Galvana Superiore
Società Agricola

Castelvetro di Modena, Via Collecchio, 1

La nostra Tenuta

La Tenuta Galvana Superiore soc.Agricola propone una selezionata produzione di Lambrusco Grasparossa DOC di grande qualità tipico di questa zona, vinificato sia con metodo Charmat che affinato sui propri lieviti con metodo Ancestrale.
E' un vino rosso vivace dai particolari profumi e dal colore rosso rubino intenso, che viene coltivato con passione nella provincia di Castelvetro di Modena.

Proponiamo inoltre ottimi vini bianchi anch'essi vinificati con metodo Charmat e Ancestrale quali il Pignoletto DOC, il Riesling Italico, lo Chardonnay, il Trebbiano e l'Albana.

La Tenuta Galvana Superiore oltre a commercializzare i suoi vini in bottiglia, offre la vendita di vino sfuso in damigiana.

Il territorio

Castelvetro, la città del Vino.

Castelvetro è un comune situato tra le colline dell’Appennino Modenese e la fascia alta della Pianura Padana, con poco più di 11.000 abitanti e a meno di 20 km da Modena. Il comune modenese è un piccolo orgoglio italiano. Tra la bellezza evocativa del territorio e la forte cultura enogastronomica, Castelvetro attira turisti da tutto il globo. A testimoniare la qualità turistica ambientale del comune è l’assegnazione della “Bandiera Arancione” nel 2003 da parte del Touring Club Italia, con tanto di registrazione EMAS nel 2008 e la denominazione di “Città del Vino” dal 1994.

Tra Arte, Natura e Enogastronomia.

Il centro di Castelvetro è Piazza Roma, detta anche Piazza della Dama, dalla quale è possibile scorgere i tre piccoli gioielli architettonici del territorio: Palazzo Rinaldi, la Torre dell’Orologio e la Torre delle Prigioni. Tra le mete turistiche più attrattive ci sono il Castello di Levizzano e Palazzo Rangoni. Quest’ultimo è degno di visita non solo per le sale affrescate al suo interno, ma anche per la sua storia che vede tra i suoi coinquilini il poeta Torquato Tasso. Per gli amanti della natura, il territorio offre 6 sentieri immersi in una verde atmosfera fiabesca, da percorrere a piedi o in bici, durante i quali è possibile apprezzare tutto il borgo. Castelvetro è predisposto alla viticoltura, merito soprattutto della presenza del torrente Tiepido, dei corsi dei torrenti Guerro e Nizzola che lo attraversano e al territorio perlopiù pianeggiante. 

Gran parte dei vigneti del comune è destinata alla produzione di uno dei prodotti più venduti in Italia e all’estero, il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP.

Fotogallery della nostra Tenuta

Tenuta Galvana Superiore Società Agricola

Gallery dei nostri Eventi e dai Social

Tenuta Galvana Superiore Società Agricola

Per degustare la produzione dei nostri vini,
venite a trovarci a Castelvetro di Modena in via Collecchio, 1
Share by: