Tenuta Galvana Superiore
Società Agricola

Castelvetro di Modena, Via Collecchio, 1

I nostri vini

C
I nostri vigneti si estendono lungo una superficie collinare di oltre 13 ettari di territorio DOC su una estensione totale aziendale di circa 14,5 ettari.
I vini sono frutto di sapienti e moderni metodi di vinificazione adottando processi di cura artigianale in grado di esaltarne appieno la qualità e la genuinità.

La gamma delle nostre bottiglie parte da due metodi Charmat sul Lambrusco Grasparossa Doc e Pignoletto Doc per poi passare ad alcuni metodi Ancestrali rifermentati in bottiglia e affinati sui propri lieviti.
L'offerta dei nostri prodotti comprende i seguenti vini naturali e di alta qualità:
Lambrusco Grasparossa Doc di Castelvetro, Pignoletto Doc, Riesling Italico, Chardonnay, Trebbiano e Albana.
 
Da oltre quarant'anni continuiamo la tradizione familiare dell'azienda con l'impegno di perseguire un costante miglioramento della qualità dei nostri vini.
Con grande dedizione coltiviamo le nostre vigne utilizzando prodotti nel pieno rispetto della natura a bassissimo impatto ambientale. Attuiamo il diserbo meccanico ed ecologicamente ricicliamo tutti i sottoprodotti del nostro ciclo produttivo. 

Scarica la nostra brochure dei nostri vini

Brochure Tenuta Galvana Superiore

La cantina

Vi invitiamo a contattarci per ricevere un preventivo gratuito o per ottenere maggiori informazioni sui nostri prodotti.
 
Un prodotto autoctono, ricco di tipicità e freschezza, curato artigianalmente.

Alcuni Vini della nostra Tenuta,
per i vini Ancestrali Vi invitiamo a contattarci 

Lambrusco Grasparossa doc

di Castelvetro Cà Imperatore

Denominazione: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro D.O.C. Frizzante

Descrizione organolettica: Colore rosso rubino brillante, spuma persistente con fine perlage; spiccati sentori di ciliegia e piccoli frutti rossi; secco, gradevolmente fresco, armonico e sapido.

Temperatura di servizio: 12°C

Abbinamenti consigliati: Cà Imperatore è vino ideale come aperitivo e da tutto pasto, si presta elegantemente ad accompagnare i piatti tipici della cucina tradizionale italiana.

Pignoletto doc La Guardia

Denominazione: Pignoletto D.O.C. Frizzante

Descrizione organolettica: Colore paglierino con riflessi dorati; spuma persistente con fine perlage; spiccati sentori fruttati con un leggero sentore di mandorla; secco, gradevolmente fresco, armonico e delicato

Temperatura di servizio: 04-06°C

Abbianamenti consigliati: La Guardia è il vino ideale da aperitivo e per le occasioni speciali, cene a base di pesce, con sentori di frutta esotica e il suo persistente aroma è ideale anche per il dessert.
Venite a visitare i nostri vigneti e ad assaggiare i nostri vini Ancestrali CHARDONNAY, RIESLING ITALICO , PIGNOLETTO E LAMBRUSCO GRASPAROSSA rifermentati in bottiglia
Share by: